maggio 2016

ven13mag20:4520:45(GMT+02:00) YouTubeNibras Breigheche // Matteo MarsiliIslam e ambiente: sfruttamento del creato o cura e sostenibilità // Sfide globali e risveglio individuale: la prospettiva buddista nelle proposte di pace di Daisaku IkedaSala Degan, Biblioteca Civica, Piazzale XX Settembre, Pordenone PNTipo di eventoConferenza

Orario

13 maggio 2016 20:45(GMT+02:00)

Luogo

Sala Degan, Biblioteca Civica

Piazzale XX Settembre, Pordenone PN

Dettagli

Moderatore: Ennio Rosalen

AcquaNibras Breigheche, nata in Italia da genitori di origine siriana, studia in Francia Teologia Islamica e si laurea in Lingua, Cultura e Civiltà Araba. In Italia si specializza in didattica delle lingue straniere (Ca’ Foscari), e consegue il Master in Studi sull’Islam d’Europa (Padova). Lavora come mediatrice interculturale, facilitatrice linguistica, ha insegnato Islam al Master in Dialogo Interreligioso e diritto islamico al Master in Studi sull’Islam d’Europa.
È attualmente membro dell’Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose, come responsabile per il dialogo interculturale.

Matteo Marsili, nato a Roma dove si è laureato in fisica. Ha conseguito il dottorato in fisica alla SISSA di Trieste nel 1994. Ha lavorato in ambito internazionale a Manchester (UK) e Fribourg (Svizzera).
Si occupa di fenomeni collettivi nelle scienze della vita, dai batteri alle economie. Pratica il buddismo di Nichiren dal 1984 ed è aderente all’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai di cui è membro del gruppo degli Accademici.

Prenota

YouTube

Sala Degan, Biblioteca Civica

Indicazioni stradali